Impianto di riscaldamento: gli effetti sulla nostra salute

By in
142

Manutenere il proprio impianto di riscaldamento o scegliere il più adatto ha effetti diretti sulla nostra salute, è infatti fondamentale per grandi e piccini evitare gli sbalzi di temperatura e i colpi di freddo, anche all’interno dei nostri ambienti domestici. Per questo occorre che il nostro impianto sia in grado di mantenere una temperatura media accettabile: né troppo caldo, né troppo freddo: un delicato equilibrio tra temperatura e tasso di umidità che solo un impianto di riscaldamento adeguato e con funzionalità aggiornate può garantire.

In sostanza se la caldaia è vecchia, non è efficiente e non fa il suo dovere è impossibile raggiungere e mantenere una temperatura ottimale che si adatti alle nostre abitudini rischiando inoltre di consumare di più.

L’impianto di riscaldamento con una caldaia perfettamente funzionante ha numerosi vantaggi: una caldaia intelligente di ultima generazione permette l’accensione programmata e lo spegnimento automatico al raggiungimento della temperatura desiderata; in questo modo potrete garantirvi la temperatura ideale al rientro dalle vostre passeggiate o commissioni.

Scegliere un termostato intelligente capace di adattarsi alle esigenze della propria famiglia è dunque un fattore irrinunciabile per il nostro benessere fisico soprattutto in virtù dell’emergenza sanitaria in atto, evitando malanni e inutili sprechi con un occhio di riguardo anche alla sostenibilità ambientale.

Occorre dunque fare sempre attenzione allo stato di salute della propria caldaia, controllando periodicamente la sua efficienza e la sua sicurezza ed effettuare una periodica revisione e manutenzione della caldaia, effettuata da tecnici specializzati. Sottolineiamo inoltre l’obbligo di un sistema di riscaldamento a norma di legge per l’incolumità della famiglia e dei condomini.

Grazie allo svolgimento di controlli periodici, dei test sui fumi e l’utilizzo delle ultime tecnologie, la caldaia può diventare la nostra perfetta alleata per affrontare l’inverno nel modo migliore. Devi accendere la tua caldaia o vuoi svolgere una manutenzione ordinaria? Rivolgiti a Siciltermica chiama lo 091 658989

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *